5 paia di scarpe essenziali che ogni donna deve avere

Le scarpe perfette per ogni occasione

5 paia di scarpe essenziali che ogni donna deve avere

Non è un segreto che, di tanto in tanto, alcune di noi ragazze pronunciano le famose 5 parole: "non ho niente da indossare". Quindi, spinte dallo spirito della sorellanza, abbiamo creato una lista con 5 paia di scarpe che ti aiuteranno a sentirti preparata per ogni occasione. Dallo stivaletto alla scarpa da ginnastica, dal tacco al sandalo, queste scarpe sono un must have.

1: lo stivaletto nero

1: lo stivaletto nero

Vedi l'offerta

Gli stivaletti neri sono una scelta talmente classica da meritarsi il primo posto sulla nostra lista. Un semplice paio di stivaletti neri può dare il tocco necessario all'outfit, il che è il motivo per cui ogni donna ha bisogno di un paio. Esistono tantissimi modelli di stivaletti, con più o meno tacco, classiche o sportive: basta scegliere quella che si addice di più ai tuoi gusti e credici, non te ne pentirai.

Noi vi proponiamo un paio di stivaletti in ecopelle con un tacco di circa 6 cm che si addicono per essere indossate sia di giorno che di notte per un look basic con un qualcosa in più.

2: la situazione tacco

2: la situazione tacco

Vedi l'offerta

Gli uomini potrebbero non comprendere mai cosa ci sia di così speciale nell'indossare i tacchi, e presumo che sia ok. Per le donne che sanno cosa valgono, il potere di un paio di scarpe col tacco è innegabile. Possono far apparire ogni outfit al meglio, anche il semplice look con jeans e maglietta. Nel tuo armadio te ne servirà un paio per quando vuoi apparire come una vera "adulta".

Noi abbiamo selezionato le Guess Blix. Ogni donna sa che in quanto a scarpe la qualità è importante, e che spendere qualche euro in più è una garanzia di qualità per scarpe che durano anche nel tempo.

3: un paio di scarpe da ginnastica buone

3: un paio di scarpe da ginnastica buone

Vedi l'offerta

Le scarpe da ginnastica. Un inchino a chi le ha inventate. Queste sono le scarpe da indossare per quando sei di fretta..o anche per quando non lo sei. Voglio dire, le scarpe da ginnastica possono essere indossate praticamente in ogni occasione. Sono comode, facili da indossare, e anche se sono basic le scarpe da ginnastica sono sempre alla moda. Beh, non riusciamo a trovare nessun lato negativo.

La nostra scelta: le famose Superga. Chi non le ha indossate all'asilo in tanti colori diversi? Io ne avevo una collezione intera. Ora la situazione non è molto diversa, il rapporto qualità-prezzo è eccellente e con tutti i colori possibili nello store indossarle non sarà mai monotono.

4: indossa i tuoi sandali, ragazza!

4: indossa i tuoi sandali, ragazza!

Vedi l'offerta

Ebbene, la prossima scelta è piuttosto ovvia e non potevamo escluderla dalla nostra lista. I sandali con tacco sono un must e ci fanno sentire slanciate ed eleganti senza impedirci di muoverci in libertà. DEVI averne un paio.

Noi ti proponiamo dei sandali con tacco di Even&Odd, semplicemente fantastici. Disponibili anche in rosso, dorati o argentati.

5: ed infine i mocassini

5: ed infine i mocassini

Vedi l'offerta

Perfetti per un outfit casual, quando vuoi avere un aspetto elegante e semplice, i mocassini sono l'alternativa ideale alle scarpe da ginnastica per camminare anche lunghe distanze.

A questo scopo vogliamo proporti dei mocassini color rosso peperoncino (o blue navy se preferisci), marca Marco Tozzi. Secondo noi ciò che rende questi mocassini veramente speciali sono i dettagli dei laccetti.