Massaggiatori a confronto: la tabella mostra quali apparecchi sono i migliori per nuca, spalle e schiena

Stress, lavoro al computer, stare seduti a lungo - spesso può fare male a nuca, spalle e schiena. Una varietà di massaggiatori promette sollievo. La nostra autrice Silke Mietzner li ha testati in tutta calma.

1 - 5 dei 8
Modello
Vincitore del test
Massaggiatore Donnerberg con funzione riscaldante Massaggiatore Donnerberg con funzione riscaldante
Vincitore del rapporto qualità-prezzo
Massaggiatore a raggi infrarossi Beurer MG 70 Massaggiatore a raggi infrarossi Beurer MG 70
Cuscino per massaggio Shiatsu Beurer MG 147 Cuscino per massaggio Shiatsu Beurer MG 147
Massaggiatore a coprisedile Medisana 88939 MC 825 Massaggiatore a coprisedile Medisana 88939 MC 825
Massaggiatore con cuscinetto di Luffa Medisana HM 840 Massaggiatore con cuscinetto di Luffa Medisana HM 840
Per l'automassaggio: Lacui Per l'automassaggio: Lacui
Gancio per automassaggio Body Back Buddy Gancio per automassaggio Body Back Buddy
Cintura vibrante Vitalmaxx Cintura vibrante Vitalmaxx
Valutazione complessiva 10 10- 9+ 6 5 4
Com'è fatto
Tipo di apparecchio Massaggiatore da indossare Massaggiatore da impugnare Cuscino massaggiante Massaggiatore coprisedile Minimassaggiatore Maniglie con palline massaggianti Maniglie con tasti massaggianti. Cintura massaggiante.
Grandezza 1,8 kg, 50 x 35 cm 1 kg, 38 x 23 x 10 cm 1,56 kg, 34 x 23 x 11 cm 5,9 kg, 110 x 42,5 x 18 cm 0,2 kg, 8 x 8 x 7 cm 0,281 g, 35 x 18 x 5 cm 0,567 Gramm, 68cm x 45cm 1,5 kg, 25,5 x 12,5 cm
Zone del corpo Massaggiatore per la nuca, ma anche per spalle, schiena, addome, gambe, piedi, mani. Massaggiatore per tutto il corpo. Spalle, nuca, schiena, gambe Massaggio shiatsu per nuca, parte superiore, inferiore o intera schiena. Dappertutto. Nuca, gambe, schiena - il massaggio delle spalle non è possibile, non si raggiunge la zona. Qualsiasi. Schiena, spalle comprese.
Utilizzo
Istruzioni Brevi, comprensibili e stampate belle grandi. Brevi e molto buone. Molto comprensibili, anche se non sono nemmeno necessarie. L'apparecchio si spiega da sé. Dettagliato e utile per tutte le diverse funzioni. Comprensibili, ma troppo lunghe per il piccolo apparecchio. Una pagina ben visibile con delle buone foto. Purtroppo nelle istruzioni non ci sono foto che mostrino quali tasti utilizzare. Si trovano solo su Amazon, e nonostante ci sia scritto che è dotato di una guida di 12 pagine, le istruzioni sono su una sola pagina. Comprensibili.
Primo utilizzo Studiare prima le istruzioni per conoscere le numerose funzioni. Poi semplicemente posizionare sulle spalle e azionare. All'inizio sembra pesante, ma risulta essere un vantaggio nel massaggio. È meglio per l'effetto, perché non bisogna fare pressione. Facile! Aprire il pacco, attaccarlo alla spina, appoggiarsi e goderselo. Con la chiusura a strappo il cuscino si fissa alla sedia. Scartato il pesante e pregiato coprisedile e trovata la sedia giusta, si possono scoprire tutte le funzioni con la modalità Demo. Bisogna fissare il cuscinetto inumidito ai 4 sostegni - è abbastanza faticoso. Poi premere il bottone e iniziare. Si posizionano le palline sul collo, si stringono leggermente le maniglie e si massaggia dall'alto verso il basso. L'apparecchio è abbastanza grande e ingombrante, ha diversi tasti che dovrebbero premere su diversi muscoli del corpo. Quali, bisogna scoprirlo da soli. Ci si devono procurare le batterie. Cinta ampia, un po' rigida, non indicata per le grassottelle come me.
Alimentazione Cavo molto lungo; caricabatterie extra per la macchina. Ottimo! Cavo di buona lunghezza. Cavo, abbastanza lungo. Cavo abbastanza lungo. 3 batterie AA comprese. Manuale. Manuale. 2 batterie AA, che purtroppo non sono comprese.
Pulizia Federe rimovibili e lavabili, il resto dell'apparecchio è lavabile con un panno umido. Pulire semplicemente con un panno umido. Federa rimovibile e lavabile. Pulire semplicemente con un panno umido. Dopo ogni utilizzo bisogna sciacquare il cuscinetto di Luffa e farlo asciugare. Inumidire e rimuovere eventuali peli dalle maniglie appiccicose. La plastica resistente naturalmente è lavabile. Non lavabile.
Effetto massaggio
Durata raccomandata Spegnimento automatico dopo 15 minuti. Sono consigliati 3 minuti per ogni zona e 20 minuti in totale. 15 minuti, poi si spegne. Dopo 15 minuti si spegne automaticamente, è consigliata quindi una pausa di 15 minuti. Sono consigliati non più di 15 minuti. Finché si ha voglia e pazienza. Quanto si vuole. Quanto si vuole.
Sensazione durante il massaggio Piacevolmente forte sulle spalle, si ha la sensazione che siano vere mani a massaggiare. Il massaggio grazie alla vibrazione arriva fino all'interno dei tessuti, soprattutto quando il riscaldamento a infrarossi è attivato. Ci sono due accessori per massaggi, una testina morbida e una a noduli. 4 pulsanti che fanno movimenti circolari, così piacevole che ci si può addormentare. Un intenso massaggio shiatsu massaggia la schiena fino alla nuca. Piacevole massaggio con vibrazione, con il lato di spugna del cuscinetto fa anche effetto peeling. Ma non offre sensazione di massaggio persistente. All'inizio mi ha infastidita la sensazione appiccicosa delle palline che non le faceva muovere sulla pelle. Leggere prima le istruzioni! Il massaggio nei punti in cui fa pressione è davvero piacevole. Si sente su qualsiasi parte del corpo, ma non dà una sensazione di benessere. Insomma, la fascia vibra e basta. Non è un massaggio e non è efficace.
Sensazione successiva Le spalle e la nuca si sentono magnificamente rilassate e calde. Il colpo della strega del mio compagno il giorno dopo era visibilmente migliorato, e il terzo giorno il dolore è scomparso. Super! Wow, la nuca è rilassata, il collo si è disteso. Mal di testa addio! Mamma mia, tutta la schiena formicola anche dopo e si sente riattivata. Ma sì, molto piacevole, ma i muscoli della nuca non si sentono molto rilassati. L'effetto svanisce appena si smette di massaggiare. Non si può parlare di massaggio, tutt'altro che rilassante. Nessun cambiamento rispetto a prima.
Paragonabile a un vero massaggiatore? Sì, al livello più alto l'apparecchio afferra veramente. I blocchi dopo qualche utilizzo sono spariti. Almeno una buona alternativa sempre a portata di mano. Sì, con la funzione calore i muscoli si distendono ancora di più. Sì, e non si deve nemmeno prendere appuntamento, ma ci si può far massaggiare comodamente davanti alla TV. L'intensità del massaggio è fantastica. No, l'apparecchio non può sostituire un massaggio, ma è buono per il peeling su tutto il corpo. No. No. Assolutamente no.
In sintesi
Ne vale la pena? Assolutamente sì. Il prezzo è giustificato dalla qualità, dall'effetto, dai molti extra e dalla garanzia di 7 anni. Sì, l'effetto ci ha assolutamente colpito. Sicuramente sì! Assolutamente sì, il supporto è per tutti quelli che hanno problemi alla schiena un aiuto formidabile. Insomma, bel giocattolo. L'ho rispedito indietro. Troppo caro per essere un pezzo di plastica. Economico, ma davvero non ne vale la pena.
Il mio giudizio Wow, l'apparecchio è studiato davvero bene! Lo porto sempre con me nei lunghi viaggi in macchina e lo uso durante le soste. Sarà sempre il mio rimedio di emergenza contro il colpo della strega. Fantastico, adesso è sempre vicino al letto, in caso mi svegli qualche volta con il collo irrigidito. Il coprisedile adesso ha un posto fisso su una sedia che non utilizzavo. Così chiunque può farsi massaggiare. L'effetto del massaggio per me non è abbastanza intenso. Spreco inutile di soldi se si ha davvero il collo contratto. Troppo difficile da maneggiare. Non dà nessun benessere. Non c'è bisogno di spendere soldi in questo modo.