I nostri consigli: macchine da caffè automatiche alla prova

Sognate da tempo una macchina da caffè automatica? Abbiamo provato per voi gli ultimi modelli, da Siemens a De' Longhi. Qui trovate le migliori macchine da caffè automatiche nel dettaglio.

I nostri consigli: macchine da caffè automatiche alla prova

Le tre macchine di punta del nostro test sulle macchine da caffè automatiche del 2019 non sono in cima alla nostra classifica per niente. Queste macchine da caffè automatiche si dimostrano più volte vincitrici anche di altri test. E per diverse ragioni. Qui potete leggere tutti i vantaggi delle vincitrici. 


Al primo posto: Siemens EQ.6 Plus s700

La vincitrice del nostro test, Siemens EQ.6 plus 700, fa parte della serie EQ di Siemens. Offre modelli dalla versione base a quella superaccessoriata: ad ogni intenditore la propria macchina. 

Puro lusso: Siemens EQ.3 s300

La qualità per i pretenziosi: Siemens EQ.6 Plus S700

Un qualcosa in più per i matti per il caffè: Siemens EQ.9 Plus Connect S700

Secondo posto: De’Longhi Magnifica S ECAM

Oltre 2900 recensioni su Amazon, fra "buona" e "molto buona" secondo la fondazione tedesca indipendente Stiftung Warentest ed altre riviste. Questa De'Longhi ECAM Magnifica S ha molti fan. Anche grazie al suo prezzo sensazionale. 

De'Longhi ECAM Magnifica S

Terzo posto: Philips ep3550/00 Serie 3100

Questa Philips ep3550/00 Serie 3100 è un'ottima macchina da caffè automatica con molte funzioni e un prezzo moderato. In particolare la funzione di pulizia automatica rende questo modello molto duraturo. Un acquisto di cui non ci si pente mai. 

Philips ep3550/00 Serie 3100