Sex toy per coppie: più piacere grazie a dildo, bondage & co.

I giocattoli erotici sotto le lenzuola non sono più un tabù. E possono arricchire la vita sessuale di coppia, secondo gli esperti. Qui trovate i migliori sex toy per coppie.

Sex toy per coppie: più piacere grazie a dildo, bondage & co.

Provare qualcosa di nuovo a letto, perché no? Già un terzo della popolazione usa giocattoli erotici in coppia o per conto proprio. Anche grazie al recente bestseller "50 sfumature di grigio" negli ultimi anni sono diventate accettabili nella società pratiche come la sottomissione, l'uso di manette e pratiche sadomaso. Set di bondage per principianti, ma anche vibratori, dildo e palline di Kegel si stanno diffondendo, soprattutto fra gli under 35. Emerge da un sondaggio del produttore di preservativi "Durex" su 29.000 partecipanti adulti che il 32% dichiara di utilizzare giochi erotici in coppia. 

Sempre più sex toy per donne

Sono in continuo aumento le donne che mostrano interesse per i sex toy. Alcuni negozi online specializzati nella vendita di giochi erotici, come il negozio tedesco "eis.de", si riferiscono anche alle donne come "gruppo target premium". E sono anche donne come Lea-Sophie Cramer, fondatrice di "Amorelie", o Maike Rotermund, capo della società di vendita per corrispondenza di prodotti erotici "Orion", che fanno sì che i sex toy non vengano più guardati con disprezzo o vergogna, ma siano entrati a far parte dello stile di vita generale. Un ottimo set regalo per principianti è per esempio questo "calendario erotico annuale".


Calendario erotico di Amorelie

Calendario erotico di Amorelie

Vedi l'offerta

Ma che bella sorpresa! Il calendario annuale di Amorelie regala mese per mese un nuovo sex toy. In questo modo propone di interrompere la normale routine e provare qualcosa di nuovo. Il set contiene un totale di 27 prodotti di qualità, che di mese in mese trattano un tema diverso, ad esempio "slow sex", "outdoor" o bondage. Inoltre c'è anche un calendario da parete con molti consigli dagli esperti e ispirazioni erotiche. Troviamo che sia un ottimo regalo per San Valentino, l'anniversario o il compleanno.

Giocattoli che riaccendono la passione nelle coppie

La comunicazione è alla base di una vita sessuale e di coppia soddisfacente, secondo l'esperta e terapeuta sessuologa di Monaco di Baviera Irmi Jaud. Secondo l'esperta questo richiede una comunicazione aperta, cosa non scontata per tutte le coppie. "Anche se viviamo in tempi evoluti e tutti sanno tutto, nel letto spesso mancano le parole", spiega Irmi Jaud. "Molti temono di essere rifiutati o condannati se esprimono le loro preferenze. E altri possono sentirsi inadeguati perché non sono in grado di fornire una particolare prestazione". Giocattoli sessuali per coppie che incoraggiano un approccio informale e curioso all'argomento può certamente aiutare. 

Vibratori: il gioco preferito delle coppie

Fra i bestseller negli accessori, i vibratori sono i preferiti. Molte donne li usano soprattutto da sole. Ma anche per giocare con il proprio partner questo stimolante potenziatore dell'orgasmo è capace di accrescere immensamente la passione. "L'uso giocoso di diversi strumenti e accessori durante il sesso", dice la terapista del sesso Irmi Jaud, "può sicuramente arricchire o addirittura riaccendere una coppia, ma solo se nessuno si sente sotto pressione". Quindi, se volete provare qualcosa di nuovo, non aggredite mai il vostro partner, ma mettete sempre al primo posto le sue esigenze, valorizzatele e rispettatele.

Una delle estremità di questa "balena" a forma di U si inserisce nel canale vaginale. L'estremità esterna massaggia nel frattempo il clitoride della donna, il punto G all'interno e il pene dell'uomo. L'intensità si può regolare in tre livelli e sette ritmi. Il materiale morbido e confortevole è ottimo, delicato sulla pelle e di silicone.

Palline di Kegel per rafforzare il pavimento pelvico

Andare in palestra per allenare i propri muscoli per molte donne è naturale. E perché non farlo anche con i muscoli del pavimento pelvico? Il muscolo pubococcigeo si trova fra il pube e il coccige e circonda gli organi sessuali nella zona pelvica. Dopo un parto, ma anche per la troppa sedentarietà e mancanza di movimento, e per l'avanzare dell'età, i muscoli pelvici si indeboliscono. E questo può portare non solo a problemi di salute come incontinenza, ma può intaccare anche la sfera sessuale. Un pavimento pelvico tonico, al contrario, migliora l'afflusso sanguigno agli organi sessuali, comporta una maggiore sensibilità perché le terminazioni nervose vengono stimolate in maniera più intensa e provoca anche una migliore capacità di contrazione. 

Il bello di questo set di Luvkis è che contiene diversi pesi, in modo da allenare in maniera graduale la muscolatura. Inoltre le quattro diverse palline di silicone sono facili da usare. Si consiglia un uso di 10-20 minuti al giorno. Sono anche molto facili da pulire.

Bondage per principianti

La trilogia di "50 sfumature di grigio" ha venduto oltre 100 milioni di copie. Ed anche il film ha avuto un successo notevole. Non c'è da meravigliarsi quindi se le avventure di Anastasia Steele e l'imprenditore e miliardario di 6 anni più grande di lei Christian Grey ha incuriosito così tante persone riguardo alle pratiche BDSM. 

Set di bondage per principianti

Set di bondage per principianti

Vedi l'offerta

Il set di "Paloqueth" da 10 pezzi è indicato soprattutto per i principianti che vogliono avvicinarsi al tema in maniera giocosa. Contiene manette, polsini per le caviglie, bavaglio e frusta e altri prodotti di buona qualità. In questo modo è sicuro che il piacere non verrà offuscato da un po' di dolore.
Consiglio: i principianti possono trarre ispirazione da questo video

Altalena sessuale per inesperti

Da anni sempre e solo la posizione del missionario? L'altalena sessuale potrebbe portare un po' di dinamicità nella vostra vita sessuale. Permette di attuare una moltitudine di fantasie sessuali e porta uno slancio aggiuntivo nella vostra attività grazie all'oscillazione. Le altalene sono disponibili in diverse varianti, in alcune il corpo è sostenuto solo da cinghie e cinture, in altre ci si siede o sdraia su un piano imbottito e stabile.

Questo modello di Sibana, oltre al design di stile, ha anche un altro vantaggio: è regolabile in altezza e si può fissare in 4 punti al soffitto. Questo permette una maggiore resistenza e sicurezza. È possibile appenderlo attraverso 2 punti, se si vuole qualcosa di più estremo. Sul piano imbottito la donna può stare comoda e rilassata e può anche fissare i piedi ai sostegni appositi. E quando l'altalena non viene utilizzata? Si possono avvitare semplicemente quattro piedi di legno per avere una panca che manterrà il vostro piccolo segreto. 

Provare i giochi erotici di coppia

Soprattutto perché le conversazioni sul sesso sono spesso difficili, non dovrebbero svolgersi in camera da letto, ma piuttosto in un ambiente e una situazione neutrale, raccomanda la terapista sessuologa di Monaco di Baviera Irmi Jaud. Ad esempio, durante una passeggiata, si potrebbe chiedere all'altra persona come si sente attualmente riguardo alla vita sessuale insieme e suggerire, ad esempio, di provare qualche sex toys per coppie. Secondo Irmi Jaud, la cosa più importante è che accuse come "non fai mai niente" o ordini come "voglio che tu" non abbiano spazio in queste situazioni. "Si tratta sempre di migliorare qualcosa in modo mirato per il futuro", dice la terapeuta.