Come decorare casa come un professionista!

Forse decorare non sarà il vostro cavallo di battaglia, ma ciò non vuol dire che non possiate provare. Di seguito vi presentiamo idee per decorare la vostra casa come dei professionisti.

Come decorare casa come un professionista!

Decorare la vostra casa potrebbe trasformarsi in qualcosa di spaventoso se non avete le idee chiare riguardo allo stile. Niente panico! Anche i professionisti - per quanto riguarda la ristrutturazione di una stanza o di una casa - hanno sempre un sacco di domande, scelte e decisioni che invadono la loro mente. Ciò non toglie che l'aiuto di un designer professionista non vi tornerà utile.

Di base, i professionisti utilzzano piccoli trucchi per decorare e noi vi sveleremo alcuni segreti del mestiere!

Prima di iniziare a rinnovare assicuratevi con il vostro padrone di casa che possiate apportare modifiche come ridipingere le pareti o fare buchi nel muro. Questi suggerimenti vi forniranno in modo semplice le regole più comuni per arredare e potrebbero esservi di grande aiuto mentre vi preparate a rinnovare casa.

Bando alle ciance, vi mostriamo subito trucchi e consigli molto ricercati per decorare casa, in vista della primavera che sta arrivando. Abbiamo chiesto consigli a colleghi e amici e ricercato su internet vari modi per rinnovare casa. Tra le tante informazioni di cui siamo venuti a conoscenza vi riassumiamo, in sette consigli, i più importanti.

Buon divertimento!

Decorare con stile

Decorare con stile

Vedi l'offerta

La scelta di un particolare arredamento non è poi tanto stressante se si hanno le idee chiare. Se avete dubbi riguardanti lo stile di arrademanto potrete lasciarvi ispirare da libri, app e molto altro. Il libro 1000 idee per arredare e decorare la casa è indirizzato a un pubblico non professionale e  offre un'ampia rassegna di idee, suggerimenti, consigli e soluzioni visivamente facili per arredare con stile.

Se invece preferite di girare la ruota della fortuna e affidare alla sorte lo stile della vostra casa, l'applicazione web WheelDecide potrebbe fare al caso vostro.

In alternativa, potrete annotare gli oggetti che vorrete avere con voi nella vostra nuova casa. Prendete pure ispirazione da internet e create un tabellone che schematizzi le vostre idee.

Scegliere i colori

Scegliere i colori

Vedi l'offerta

I colori influenzano le nostre emozioni e giocano un ruolo decisivo per il nostro umore. Prendetevi del tempo per decidere quale sarà il pìù adatto per i diversi ambienti. Solitamente le tonalità fredde sono perfette per le pareti del soggiorno, mentre le nuances calde sono più adatte alla zona cucina o all'area pranzo. 

Per facilitare la vostra attività pittorica, vi proponiamo una pistola a spruzzo. Provate e fateci sapere la vostra opinione!


Moda - Lampada a sospensione

Moda - Lampada a sospensione

Vedi l'offerta

Per un buon arredamento, l'illuminazione svolge una ruolo di rilievo. La luce è uno degli arredamenti essenziali per valorizzare lo spazio e gli arredi all'interno della casa. Badate bene, esistono diversi tipi di illuminazione che si adattano alle varie esigenze.

L'illuminazione ambientale serve ad integrare l'illuminazione naturale quando questa non è più sufficiente. Le luci d'ufficio sono quelle collocate in determinate zone per aiutarvi a gestire una determinata attività, per esempio truccarvi, studiare, leggere o lavorare a casa. Le luci ad effetto creano maggiore atmosfera in una determinata stanza o indirizzano verso un punto preciso. Per decorare bene, è importante cercare di bilanciare questi tre tipi di illuminazione.

Per l'illuminazione ambientale è possibile scegliere tra lampadari eleganti o lampade da incasso a parete. Sono disponibili una varietà di luci d'ufficio, come lampade da scrivania, lampade da terra a intesità regolabile, lampade a sospensione e molto altro. Applique e lampade da pareti sono esempi di luci ad effetto. 

Con una lampada a sospensione, la vostra cucina avrà un look mozzafiato.

Un tappeto può modificare l'ambiente della stanza. Ovviamente, il tappeto che sceglierete dovrà adattarsi con l'ambiente che avete in mente.

Per fare la scelta giusta, non sottovalutate il tipo di vita che conducete. Se avete animali o bambini, potrete scegliere un tappeto che si possa lavare facilmente o che nasconda bene le macchie. Pensate anche a dove metterete il tappeto. Per una zona trafficata è meglio optare per qualcosa di qualità e che duri nel tempo.

Infine, non dovrete preoccuparvi di scegliere tappeti grandi anziché piccoli, l'importante è che le dimensioni si adattino con la stanza. Noi vi proponiamo il tappeto Whisper di ottima qualità ed antisfilacciamento.

Decorazioni da finestra

Decorazioni da finestra

Vedi l'offerta

Le finestre senza tende non solo ci rendono prede di vicini dall'occhio lungo, ma sono anche noiose. Decorale e nota quato trasfornano la tua stanza! Oltre alle tende esistono anche adesivi, pellicole e tecniche decorative ci permettono di decorare le finestre della casa.

La posizione della finestra, lo stile d'arredamento e l'impiego della stanza sono fattori che influenzeranno la vostre scelte. Tutto quello che dovrete fare è tenere bene a mente i fattori appena menzionati. 

Noi vi proponiamo qualcosa di elegante: le tende Urban Habitat, che vi garantiranno la giusta privacy senza ostacolare l'entrata della luce naturale.

Cornici da parete

Cornici da parete

Vedi l'offerta

Nessuna decorazione è completa senza che appendiate foto alle pareti, che faranno riaffiorare alla vostra memoria i momenti più belli.

La creazione di un muro stile galleria d'arte non è un lavoro semplice. Per questo, vi suggeriamo di lasciarvi ispirare da internet e scegliere l'idea che più si adatta alle vostre esigenze. Provate prima a posizionare l'ordine delle foto sul pavimento, vi aiuterà nel vostro lavoro.

Quando avrete le idee chiare, procedete a sistemarle sulla vostra parete. Una cornice per 8 fotografie, con la quale potrete divertirvi a creare la combinazione che preferite, vi sarà utile.

La scaffalatura è la ciliegina sulla torta che può assumere molte forme, dalla più geometrica alla più semplice e classica. Scegliete lo stile più adatto a voi e ricordatevi che less is more.

Se avete lasciato qualcosa di inutile in giro, potreste riporlo in un armadio per disporre di spazio a sufficienza per godere della vostra nuova area. Libri, giocattoli, scarpe, vestiti ecc necessitano di essere trattati con amore. 

Questa libreria tre piani TOP-MAX è perfetta per riporre facilmente oggetti come DVD, libri, foto ecc e funge anche da divisorio.