Last minute: come creare aria di festa in un attimo

Con le nostre idee trasformerete le vostre quattro mura in un batter d'occhio in un paradiso dell'inverno, e sarà subito atmosfera natalizia.

Last minute: come creare aria di festa in un attimo

Ci sono due tipi di persone: quelli che hanno già decorato tutta la casa nella prima domenica di avvento, e quelli che hanno ancora bisogno di qualche fetta di panettone e qualche vin brulé di più per sentire atmosfera natalizia. Vi sembra familiare? Le nostre idee decorative vi faranno subito venir voglia di feste, anche se a casa non è ancora così natalizio.

Abbiamo fatto un po' di ricerche in redazione per scoprire chi si stava preparando per il Natale. A qualcuno piace abbastanza  classico con candele profumate e bastoncini di cannella decorativi, altri giocano con lunghe catene di luci in casa e in giardino e alcuni propongono idee che solo a seconda vista si adattano davvero al Natale. I risultati sono idee pratiche, molte delle quali si possono comprare per pochi soldi, ma vi proponiamo anche alcuni acquisti stravaganti. Divertitevi a scoprirli!


Catena luminosa decorativa da 4,5 m con 40 LED

Vedi l'offerta

2. Portate la luce con la catena luminosa a LED di B-right

L'inverno è qui e porta con sé l'oscurità, che avvolge la città già nel pomeriggio. Ma cosa sono queste belle catene luminose a LED di B-right? La catena è lunga complessivamente quattro metri e mezzo e vi offre molte possibilità di sviluppo creativo. Lo sapevate che potete mettere le catene luminose anche nel vostro giardino? Le luci sono grandiose in un cespuglio o un albero.  Il nostro consiglio: stanno particolarmente bene su un palo delle tende in camera da letto o in soggiorno. Così da dare ad ogni stanza un'atmosfera natalizia davvero accogliente!

Corona natalizia con luci LED di Idena

Vedi l'offerta

3. La corona di Natale alla porta come saluto di benvenuto

Per voi la corona d'Avvento deve stare sul tavolo? Nessun problema, potete mettere la corona di Natale di Idena dove preferite. O la appendete e la usate per decorare la porta d'ingresso della vostra casa o la mettete sul tavolino o su uno scaffale. Decorata con rami di abete, stelle, pino verde e palline, la corona di Natale porta un ambiente di festa. Le luci LED integrate assicurano di non doversi preoccupare di bruciare le candele. Con l'opzione timer si possono anche impostare i tempi in cui la corona dovrebbe iniziare a brillare.

Potpourri di Natale di monsterkatz

Vedi l'offerta

4. Abbellite la vostra tavola con frutta secca, cannella e anice stellato

Quando si pensa al Natale, probabilmente la prima cosa che viene in mente sono i bastoncini di cannella. Pensiamo anche agli abeti, all'anice stellato e ai garofani. Con il colorato potpourri di Natale di monsterkatz si riceve il Natale in una sacchetto. Distribuite semplicemente la frutta essiccata, i bastoncini di cannella e l'anice stellato in tutta la casa. Il bello di questa idea di decorazione è che non solo ha un aspetto super carino, ma anche un buon odore.

Giradischi Crosley Cruiser Deluxe

Vedi l'offerta

5. Mettete musica natalizia con il giradischi di Crosley

Ogni Natale ci sono le hit di Wham!, Mariah Carey, Frank Sinatra e molti altri. "All I want for Christmas" è questo bellissimo  giradischi dall'aspetto vintage di Crosley in un elegante nero con fibbie d'argento. È incredibilmente bello sentire i migliori successi natalizi su un lettore di vinile. Per portare la vecchia tecnologia nel XXI secolo, il team di Crosley è stato così gentile da aggiungere la funzione Bluetooth al sistema. In questo modo è possibile collegare lo smartphone direttamente al giradischi e godersi "Last Christmas" a tutto volume.

Federe cuscini di Gspirit 45 x 45 cm

Vedi l'offerta

6. Decorate il vostro soggiorno con delle federe retro

Queste federe di Gspirit hanno un tenero motivo natalizio in cui il colore rosso è in primo piano. Le federe sono realizzate con un tessuto piacevolmente ruvido di cotone e sono lavorate finemente. Che preferiate appoggiare i cuscini sul letto o sulla poltrona, queste federe porteranno subito il Natale in casa vostra.

Stella di carta di Guru-Shop

Vedi l'offerta

7. La Stella di Natale per il tuo soggiorno

Questa stella di carta nel look natalizio immerge il vostro soggiorno in una luce calda e suggestiva e rende le grigie giornate invernali davvero accoglienti. Le stelle sono disponibili in diversi colori in modo che possano essere abbinate al vostro stile di arredamento e alla scelta dei colori. Nella finestra o sul soffitto, le stelle di carta attirano l'attenzione e non devono sparire nella scatola delle decorazioni in soffitta subito dopo Natale.